Quando lavoriamo in ufficio, per buona parte della giornata siamo seduti davanti al computer, rispondiamo al telefono, scriviamo e partecipiamo a riunioni di lavoro.

Questo genere di attività comporta un notevole impegno per i nostri occhi perché lo sguardo passa rapidamente da un monitor a un testo scritto o dal cordless alla tastiera del pc, e questo può provocare affaticamento della vista, bruciore e lacrimazione.

Come prevenire questi sintomi? Basta qualche piccolo accorgimento, come mantenere la giusta distanza tra gli occhi e lo schermo, ridurre gli abbagliamenti e indossare occhiali con lenti office adeguate, specie quando si avvertono le prime avvisaglie della presbiopia.

Ma cosa si intende per LENTI OFFICE?

Sono lenti ottimali per la visione a breve e media distanza. Sono state anche definite “LENTI DA LETTURA DEL FUTURO” perché l’ampiezza del raggio visivo consentito è molto ampia e varia dai 30 cm a circa 2 metri di distanza, con talune eccezioni che allungano la visione a circa 4 metri! Non sono da considerare però come lenti progressive, inoltre le difficoltà di adattamento sono minime.

Contattaci o passa in negozio, ti daremo dei consigli per vivere al meglio le tue giornate in ufficio!

Vuoi saperne di più sulla presbiopia? Ecco cosa dice Oxo al riguardo http://www.oxoitalia.com/content/presbite-presbiopia