RES/REI

Famiglia “MYTHOLOGIES”

La collezione trova la sua ispirazione negli anni ‘80 e precisamente nel lavoro del collettivo Memphis, un gruppo di architetti e designer italiani che scelgono di rispondere al minimalismo patinato degli anni settanta con l’utilizzo di colori brillanti e giochi di forme geometriche, a sua volta questo collettivo prendeva spunto dai movimenti della Pop Art, dell’Art Déco e dal Kitsch.

Un’altra celebrazione dunque dell’eccellenza italiana. Dal lavoro di questo collettivo è stata presa ispirazione per la creazione di nuove  idee e concetti da tradurre in forme e colori che ritroviamo in questa collezione.

Troveremo quindi una particolare lavorazione sul frontale che unisce l’uso di diversi spessori, incollaggi che creano giochi geometrici e combinazioni di colori decisi

Sono stati scelti per questi modelli nomi delle divinità femminili della tradizione mitologica romana. Proprio come le dee romane questa collezione racchiude nelle sue forme la bellezza di una femminilità intrinseca, al contempo esprime l’imponenza, la statuarietà e la potenza delle divinità mitologiche con una struttura materica molto importante.