Ziel
Ziel sviluppa in esclusiva per CAI i prodotti ottici apprezzati sia dai membri del club che dagli appassionati di montagna in generale, per le caratteristiche tecnologiche, di potenza, robustezza, ergonomia e design.
Ziel: occhiali da alta montagna per occhi di roccia
Sulle discese innevate e sulle pareti di roccia e di ghiaccio è bello far fatica e ammirare le meraviglie di cime e valli. Ma la luce in alta montagna mette alla prova i nostri occhi. Il riflesso sulle superfici ghiacciate o ricoperte di neve è molto fastidioso. Infatti, neve e ghiaccio riverberano l’80-90% dei raggi luminosi, mentre le altre superfici solo il 20%. In più, ogni mille metri di quota aumenta l’esposizione ai raggi UVB tra il 4 e il 16%. Dunque, sono necessari occhiali da alta montagna che proteggano gli occhi dai potenziali danni dell’irraggiamento intenso. Per gli appassionati di sport ad alta quota, ci sono gli occhiali Ziel del CAI, realizzati in collaborazione con gli alpinisti più esperti.
Ultime novità
Occhiali da sole per sci e alpinismo, anche al cospetto di un ghiacciaio
I raggi UVB costituiscono circa il 5% delle radiazioni ultraviolette della luce solare. Hanno lunghezza d’onda corta, agiscono in superficie e sono più potenti degli UVA. In alta montagna rappresentano un pericolo per gli occhi perché possono causare fotocheratite, cioè la cosiddetta “oftalmia delle nevi”. Gli occhiali da sole per sci e alpinismo devono essere costruiti con lenti dotate della massima capacità filtrante della luce solare. È bene che le lenti degli occhiali da alta montagna permettano il passaggio solo di una parte esigua dei raggi luminosi, dal 3 all’8%.
Gli occhiali Ziel del Cai
Gli occhiali Ziel del Cai sono progettati e creati per soddisfare le esigenze di chi affronta le condizioni atmosferiche dell’alta quota. Sono caratterizzati da lenti con filtri adeguati e presentano un design adatto a schermare il viso da vento e freddo. Gli occhiali da sole per l’alta quota sono avvolgenti, così che palpebre e occhi non siano sferzati dal gelo e dagli agenti atmosferici. C’è anche una linea di occhiali Cai Ziel dedicata alla vita quotidiana, adatta a chi ha uno spirito sportivo ed è sempre in movimento.
I binocoli Ziel creati grazie agli esperti del Cai
La montagna non sempre è estrema. Ha un volto benigno nelle chiare giornate di sole dove prevale il verde luccicante dei prati e degli arbusti. Ecco, dunque, che diventano piccoli tesori i binocoli Ziel del Cai, prodotti ottici di altissimo livello per gli appassionati di birdwatching. Si tratta degli strumenti migliori per osservare ogni dettaglio del panorama e seguire con lo sguardo ogni specie incantevole del mondo naturale. Sono impermeabili e resistono a un’accidentale immersione nell’acqua fino a trenta minuti.
Binocoli Z CAI
Lorem Ipsum
Perchè sceglierci
Contattaci
Per professionisti e amatori l'atrezzatura indispensabile
Passa in negozio per provare l'occhiale o il binocolo più adatto alle tue esigenze.