Le più diffuse, ma sempre su misura per te

Lenti monofocali: il primo paio di occhiali

Le lenti monofocali sono in assoluto le più richieste e utilizzate. Se hanno un difetto visivo, anche i bimbi portano occhiali da vista con lenti di questo tipo, da tenere comodamente tutto il giorno.
demo-attachment-320-Asset-2@4x
demo-attachment-144-Group-125
occhiali-rossi-bambina
demo-attachment-321-Asset-3@4x-1
demo-attachment-324-Asset-1@4x-1

Massima nitidezza ovunque tu sia

Lenti monofocali: cosa sono e perché sono così richieste

Che cosa sono le lenti monofocali? Sono una sorta di passepartout, adatte a tutte le situazioni: all’aperto e in casa, in ufficio, in studio o in officina. La loro caratteristica principale si deduce dal nome: vengono realizzate con un unico potere diottrico. Risolvono, dunque, un difetto visivo e permettono di vedere in modo nitido a tutte le distanze. Non c’è bisogno di togliersi gli occhiali per leggere né per mettere a fuoco qualcosa laggiù sulla linea dell’orizzonte. Le usano, o le hanno usate, tutte le persone con un difetto della vista. Sono così diffuse perché vanno bene per correggere la miopia, il vizio di rifrazione più comune, l’astigmatismo e l’ipermetropia.
Dalla mattina alla sera, lo stesso benessere visivo

I vantaggi delle lenti monofocali

Ma quali sono i vantaggi degli occhiali da vista con lenti monofocali? I diversi tipi di lenti monofocali possono essere lavorate con trattamenti per ottenere maggior confort e resistenza, ma anche una migliore resa sul piano estetico. Il beneficio più evidente associati agli occhiali monofocali è la loro versatilità: li indossi al mattino, appena scendi dal letto, li togli alla sera, quando ti rimetti a letto. Insomma, sono il principale mezzo dei nostri occhi per attraversare la giornata.
lenti-monofocali
occhiali miope

Quando usare occhiali da vista con lenti monofocali

Chi deve usare occhiali da vista con lenti monofocali? Quando prendere in considerazione questa possibilità? I classici occhiali con un solo potere diottrico sono adatti a persone con miopia, astigmatismo o ipermetropia. Il momento di inforcarli arriva quando si fanno sentire i sintomi di un difetto visivo. Nel caso della miopia, il soggetto non riesce a mettere a fuoco da lontano. Nell’astigmatismo gli oggetti appaiono distorti e quelli tondi sembrano ovali. Infine, una persona con ipermetropia vede male sia da vicino sia da lontano.
Nitidezza per ogni portafoglio

Lenti monofocali: prezzi di un prodotto molto richiesto

Chi ha bisogno di lenti monofocali, trova prezzi molto diversi a seconda del tipo di prodotto scelto e dei trattamenti richiesti. Per esempio, le esigenze delle persone con una lieve miopia sono diverse da quelle di chi ha una miopia moderata o di grado elevato. Ci sono lenti monofocali di vario genere, che permettono di correggere un difetto visivo importante senza pesare sull’estetica e la comodità degli occhiali. Oggi è possibile realizzare lenti molto sottili per ogni grado di miopia. Ma una lente sottile per correggere un difetto di grado alto comporta un costo più alto. Anche nel caso in cui si scelgano lenti monofocali fotocromatiche, i prezzi sono più consistenti.
negozio-occhiali
demo-attachment-321-Asset-3@4x-1
demo-attachment-324-Asset-1@4x-1
demo-attachment-327-Mask-Group-5
demo-attachment-325-Group-7573
Lo sapevi che

Tutti i prodotti e i trattamenti a disposizione

Aver bisogno di lenti monofocali è praticamente una fortuna. Infatti, sono disponibili lenti di diverso tipo e vari trattamenti per rispondere a esigenze specifiche.

Occhiali leggeri, montature adatte al tuo viso

Miopia di grado elevato, lenti spesse, pesanti e brutte? Non è più così. Oggi ogni grado di miopia può essere corretto con lenti sottili e leggere che esaltano l’armonia tra il viso e la montatura scelta.

I Trattamenti

Su tutti i tipi di lenti monofocali, può essere realizzato il trattamento antiriflesso, in modo da assicurare il massimo confort visivo e una migliore resa a livello estetico.

Lenti del colore che più ti piace

Non ci sono le tradizionali lenti per occhiali da vista. Ci sono anche quelle colorate. Puoi sbizzarrirti nella scelta della sfumatura migliore per te.

I materiali

Le lenti in cristallo hanno un’ottima resistenza ai graffi e permettono di correggere ogni grado di ametropia con spessori sottili. Le lenti in materiali plastico non si scheggiano, non si rompono, sono leggerissime e perfette per lo sport.

Contattaci

Per vederci bene sempre

Da noi trovi occhiali monofocali con le lenti più adatte a te, contattaci e passa a trovarci.